BUON COMPLEANNO ALESSANDRO

di Maria Fragola

concluso

donatori

Negli ultimi mesi è stato davvero complicato portare avanti la nostra mission: un Paese fermo, completamente bloccato e con tante, troppe persone in difficoltà. Ci siamo sentiti inermi dinanzi all'inesorabile realtà, ci siamo abbracciati virtualmente e abbiamo unito le nostre forze dinanzi ad un nemico invisibile. Le priorità sono state diverse, ma nonostante ciò la solidarietà non si è mai fermata. Adesso però è arrivato il momento di ripartire! Con una consapevolezza ancora più forte: l’importanza di investire sulla salute e sulla ricerca. Come Associazione ci siamo chiesti spesso quale fosse il modo migliore per dare il nostro contributo in un momento così delicato e difficile. Il coraggio, la voglia di vivere e l’esuberanza di Alessandro sono stati per noi, anche in questi mesi bui, l’esempio da portare avanti. Alessandro sperava che la ricerca sarebbe riuscita a curare il suo tumore neuroendocrino, ma la malattia non gli ha dato il tempo. L’abbiamo provato tutti sulla nostra pelle, il tempo è costretto a fermarsi dinanzi alla malattia. E oggi, più che mai, siamo convinti che la ricerca sia l’unica strada per trovare una cura. Come ogni anno, in occasione del compleanno di Alessandro, l’Associazione organizza un evento benefico per raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione IEO-CCM. Quest’anno le nostre uscite sono fortemente limitate, non possiamo ancora incontrare i nostri amici liberamente, ma possiamo augurarci di tornare presto alla tanto desiderata normalità. E allora, come possiamo festeggiare la vita in questo giorno tanto speciale? Una data importante: il 30 maggio Alessandro avrebbe compiuto 25 anni. Abbiamo pensato di brindare insieme virtualmente con il nostro aperitivo preferito. Un modo per stare in compagnia e supportare la ricerca scientifica sui tumori neuroendocrini, quella in cui Alessandro ha tanto creduto e sperato.

Il nostro obiettivo è raccogliere 1500 euro da devolvere alla ricerca sui tumori neuroendocrini. Come? Prepariamo il nostro aperitivo preferito, condividiamolo sui nostri social con l’hastatag #BuonCompleannoAlessandro e destiniamo un piccolo contributo alla ricerca facendo una semplice donazione che abbia il costo del nostro aperitivo o di un “giro” di aperitivi con gli amici. Un piccolo gesto fatto da tanti che ci darà la sensazione di festeggiare insieme, ma che soprattutto regalerà ciò per cui da anni proseguiamo la nostra attività: un Sorriso per la Ricerca! Un piccolo regalo per Alessandro, un grande regalo per la ricerca e per il nostro futuro!

Lucia Farina

Patrizia Delfino